PREMIAZIONE CONCORSO

CODING GAMES 2021

.

L’Istituto Comprensivo “M. Montessori” di Cardano al Campo ai primi posti.

.

La Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto, attraverso una selezione di 118 progetti al vaglio di una giuria tra i cui membri figurano il Prof. Alessandro Bogliolo, docente dell’Università di Urbino, ed il Dott. Emanuele Micheli, Presidente della Scuola di Robotica di Genova, si è classificata ai PRIMI DUE POSTI  del concorso CODING GAMES 2021 che ha previsto l’utilizzo della piattaforma Scratch a scopo didattico.

I nostri ragazzi della classi 2E e 2A della nostra Scuola Secondaria hanno realizzato rispettivamente due videogiochi,  recycling game e videogioco no alla plastica classificati al Primo posto e Secondo posto della competizione.

.

I videogiochi hanno avuto lo scopo di sensibilizzare, attraverso l’implementazione informatica del Coding, ad un corretto stile di vita ambientale, al rispetto per la cultura della raccolta differenziata al fine di preservare l’ambiente.

I nostri ragazzi, attraverso il concorso hanno saputo  dimostrare un’ottima competenza informatica nel pensiero computazionale, che hanno riversato su temi ambientali all’interno degli argomenti trattati nella nuova disciplina trasversale della Educazione Civica.

Un grande ringraziamento a nome di tutta la Comunità Scolastica per aver dato lustro ed onore al nostro lavoro di docenti dell’intero Istituto Comprensivo “M. Montessori” di Cardano, la nostra Scuola.

Una vittoria di tutti, dell’Istituto Comprensivo “M. Montessori” di Cardano al Campo.

.

Grazie, ragazzi, avanti così!!

Articoli in evidenza