Pervengono a questa Dirigenza numerose segnalazioni in merito a compiti caricati nel registro elettronico o materiale didattico in CLASSROOM oppure indicazioni via mail o STREAM Classroom che NON RISPETTANO il diritto alla disconnessione. Compiti inseriti tardivamente ed assegnati per il giorno successivo oppure inseriti il VENERDI SERA, il SABATO o DOMENICA per il LUNEDI successivo.
Al fine di consentire il DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE di tutti, ALUNNI e DOCENTI, nell’attesa che si rediga un REGOLAMENTO D’ISTITUTO SULL’UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO e della PIATTAFORMA CLASSROOM, è fatto divieto a TUTTI i docenti della SCUOLA PRIMARIA e della SCUOLA SECONDARIA di inserire COMPITI ed ARGOMENTI DA SVOLGERE oltre il seguente orario:
SCUOLA PRIMARIA: dal LUNEDI al VENERDI i COMPITI ed ARGOMENTI DA SVOLGERE dovranno essere inseriti ENTRO le ore 17:30;
SCUOLA SECONDARIA: dal LUNEDI al VENERDI i COMPITI ed ARGOMENTI DA SVOLGERE dovranno essere inseriti ENTRO le ore 15:30.
Sarebbe cosa SENSATA non aspettare gli ultimi momenti, soprattutto per quelle attività da svolgere il giorno successivo, oppure nel caso del VENERDI per le consegne da svolgere per il LUNEDI.
.
L’UTILIZZO della PIATTAFROMA CLASSROOM mediante il caricamento di MATERIALE DIDATTICO incluso l’invio di E-mail ai bambini ed ai ragazzi della SCUOLA PRIMARIA e della SCUOLA SECONDARIA dovrà avvenire nelle seguenti modalità:
SCUOLA PRIMARIA: dal LUNEDI al VENERDI ENTRO le ore 17:30;
SCUOLA SECONDARIA: dal LUNEDI al VENERDI le ore 15:30.
DALLE ORE 15:30 DEL VENERDI, per tutto il SABATO e la DOMENICA non si possono caricare compiti oppure materiali didattici. In questi orari TUTTI I DOCENTI e TUTTI Gli ALUNNI hanno il diritto a disconnettersi e vivere in modo NORMALE la propria vita, organizzandosi per il proprio lavoro.
Non sono ammesse comunicazioni o inserimenti oltre gli orari ed i giorni indicati.
Nel Regolamento che faremo, individueremo anche i LIMITI da parte di FAMIGLIE ed ALUNNI nelle comunicazioni verso i DOCENTI attraverso mail con dominio d’Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giuseppe Reho