Alle docenti della Scuola dell’Infanzia
LORO SEDI
Pubblico la presente comunicazione in quanto ho necessità di un incontro con voi docenti della Scuola dell’Infanzia per discutere pochi minuti di un fatto increscioso accaduto ieri 18/01/2021, la cui artefice è una docente del Plesso “B. Munari”, non identificata in quanto non vi è indicato il nome, che attraverso una chat inviata tramite whatsapp ad un Consigliere del Comune di Cardano, ha elencato innegabili problematiche esistenti nel Plesso (“problemi grossi” scrive) , che sono seguite costantemente dal sottoscritto, da due assessorati ed in via di risoluzione, chiedendo a costui un intervento in merito, come se non si stesse facendo nulla, scavalcando in tal modo la gerarchia scolastica, mettendo così in ridicolo la mia persona, il mio operato, la mia autorità, il mio costante e continuo lavoro per migliorare le condizioni dei nostri plessi.
Un comportamento sicuramente non professionale, al di là delle competenze di una docente la quale ha l’obbligo di interfacciarsi con i propri superiori (Responsabili di plesso, Dirigente), che ha rischiato di tramutarsi in un incidente nei rapporti tra l’Istituzione Scuola e quindi la mia persona e le autorità del Comune, con le quali vi è una costante e necessaria cooperazione.
Avrei compreso se fosse stato un genitore, ma una mia docente no, assolutamente no. Sono sconcertato e soprattutto deluso.
Le Responsabili dei Plessi, maestre Simili Brunelli Serena e Roncaglia Tanya sono state informate dell’accaduto. Chiaramente non avevo dubbi sulla loro estraneità ai fatti. Colgo l’occasione per rinnovare la stima e la fiducia nei loro confronti, come anche in coloro tra voi che, nelle difficoltà, nel sacrificio, eseguono il loro lavoro con spirito di abnegazione, senza perdere tempo in inutili, pretestuose, futili chat su whatsapp, che compromettono le persone che realmente lavorano.
Ci incontriamo su meet al link
alle ore 17:00 del 19/01/2021.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giuseppe Reho