Ai docenti della Scuola Primaria
Ai docenti della Scuola Secondaria
Da un controllo effettuato nel Registro Elettronico sono risultate anomalie nella sua compilazione per alunni/classi in DDI a seguito di disposizione di SORVEGLIANZA ATTIVA con TESTING, che viene pubblicata nel registro elettronico di ciascuna classe.
Essendo il Registro Elettronico un ATTO PUBBLICO come lo è un verbale, al fine di NON incappare nel reato di “FALSO IDEOLOGICO” , si avvisano tutti i docenti che nel momento in cui uno studente è in DDI oppure un’intera classe o gruppo di classe è in DDI per motivi di SORVEGLIANZA ATTIVA con TESTING, sul registro elettronico DEVE ESSERE “spuntato” il quadratino risultante dall’intersezione tra il nominativo dello studente (asse x) e la direzione dell’icona “CASETTA” (asse y). Se poi lo studente è ASSENTE, bisogna spuntare il quadratino in corrispondenza anche l’icona “Ass.”
Nel momento in cui uno studente /classe viene registrato SENZA NESSUNA SPUNTA significa che è in classe, e quindi presente. Nel caso di studenti/classi in DDI sarebbe un FALSO IDEOLOGICO.
Si chiede quindi ai docenti interessati di controllare se il Registro elettronico sia stato compilato nel modo corretto.
La presente vale anche tutti gli altri docenti non interessati nel caso in cui vi siano nuove disposizioni di AVVIO di SORVEGLIANZA ATTIVA con TESTING.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giuseppe Reho