Chi Siamo

L’Istituto Scolastico Comprensivo di Cardano Al Campo raccoglie l’utenza del territorio comunale di Cardano al Campo: un centro di oltre 14 mila abitanti, molto attivo dal punto di vista artigianale ed industriale, inserito tra la zona aeroportuale della Malpensa e le aree del gallaratese e del bustocco.
Il paese si può suddividere in tre grandi zone, distinte per collocazione geografica : Cardano nord, con la zona Cuoricino, caratterizzato da uno sviluppo urbanistico essenzialmente di tipo residenziale; Cardano centro è la parte storica con i principali servizi; Cardano sud è la parte di più recente espansione abitativa ed industriale.
La vita religiosa del paese fa capo a due Parrocchie: Santa Maria Nascente al Cuoricino, S. Anastasio Martire per il resto della comunità.
Negli ultimi anni, con lo sviluppo della Malpensa, l’incremento delle attività economiche e l’aumento degli insediamenti abitativi, accanto ad una immigrazione meno caratterizzata come provenienza geografica, è cresciuto il fenomeno della immigrazione extracomunitaria.

Mission e principi di qualità

La nostra istituzione scolastica si impegna a valorizzare ogni singolo alunno, i suoi talenti e il suo unico ed irripetibile itinerario di apprendimento e di formazione, ponendosi l’obiettivo prioritario di educare, in un clima sereno e collaborativo, i cittadini responsabili di oggi e di domani e operando per l’inclusione di tutti e di ciascuno.

 

© 2019 Copyright - Istituto Comprensivo Maria Montessori

Sito realizzato da Scuola Digitale utilizzando WordPressHTML5CSS

Accessibility